Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Area news

Collaborando con il designer marco campardo: ecodesign per installazioni museali

  • Aviano, 15 luglio 2021

Qui da noi, in Gees Recycling, arrivano molti architetti e designer perché siamo una delle pochissime aziende al mondo che realizza pannelli in compositi e termoindurenti riciclati con una forte valenza tecnica e estetica. Il mercato richiede questo tipo di materiale con altissimo contenuto di riciclato, e soprattutto, richiede materiali che evocano l’economia circolare e la sostenibilità già al primo sguardo.

Con Marco Campardo, designer con sede a Londra, però è stato diverso. In lui c'è una curiosità nella ricerca dei materiali che potremmo dire irrefrenabile. E poi anche il coraggio di sperimentare con elevato senso pratico e estetico. Da questo incontro è subito nato il progetto dell’allestimento della mostra “Simone Forti. Senza fretta” commissionato dal Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci in Prato (Firenze-Italia) e visitabile fino al 5 di settembre 2021.

Marco aveva in testa un’idea precisa per l'allestimento della mostra; narrazione, volumi, estetica, luci. Noi abbiamo avuto il piacere di creare delle lastre Recomplax d700 create ad hoc per le sue esigenze progettuali. E’ stata realizzata una ricetta inedita, con lui presente mentre misceliamo le materie prime secondarie e gli ossidi metallici della colorazione, finché non ha sentenziato “adesso ci siamo”.
Un’esperienza creativa e concreta che lasciamo raccontare alle immagini.

https://marcocampardo.com/
https://centropecci.it/it/mostre/simone-forti-senza-fretta

Sei in : Area News

Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati