Nella fabbricazione di componenti per mobili e di altri complementi di arredo da interni e da esterni, il pannello RFM® garantisce una superficie perfettamente lavorabile, indeformabile e impermeabile.
Il pannello è realizzato attraverso un processo competitivo, esclusivamente meccanico e non inquinante in due fasi: trasformazione in un macinato fine, rilavorazione in nuovi prodotti a loro volta riciclabili con una tecnica di stampaggio a pressione a freddo. Il pannello è realizzato nello spessore richiesto (da un minimo di 4mm ) con caratteristiche fisiche calibrate in base alle necessità del cliente. Potendo decidere la densità, lo spessore e il peso del prodotto, si possono ottenere elementi grezzi a misura, lavorabili come MDF e truciolari. Nessun limite quindi nella lavorazione del pannello RFM® con foratura, fresatura, taglio ad acqua, avvitatura.
I pannelli in RFM® sono carteggiabili, verniciabili e laccabili.
Essendo totalmente idrorepellenti e inattaccabili da muffe e batteri, sono estremamente stabili e pertanto ideali anche per la realizzazione di pavimenti modulari o di pannellature di rivestimento per pareti. Il pannello in vetroresina riciclata RFM® è nettamente più leggero, elastico e lavorabile dei pannelli plastici realizzati in estrusione, delle lastre di tecnopolimeri e delle pietre rigenerate attualmente in commercio.
Il vantaggio competitivo per chi riutilizza la nostra materia prima seconda è quello di poter inserire nel ciclo produttivo standard delle termoplastiche un
materiale pronto all’uso, 100% riciclato, per trasformalo in nuovi prodotti ulteriormente riciclabili con un sicuro risparmio economico e beneficio di immagine.
I nuovi prodotti ottenuti dallo stampaggio del Compound Gees e dall’estrusione diretta del macinato fine Gees avranno
proprietà meccaniche migliori rispetto a quelli ottenuti miscelando le sole plastiche riciclate perché contengono dal 20 al 30% di fibra di vetro.
Il materiale Gees è un’alternativa estremamente competitiva
delle più costose «cariche» di rinforzo delle resine termoplastiche
Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) in conformità ai requisiti della norma ISO 14025 relativa alle Dichiarazioni Ambientali di tipo III.
Environmental Product Declaration (EPD) in compliance to the requirements of ISO 14025 Standard relative to type III Environmental Declarations.