Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Area news

Gees Recycling e Digital Metrics danno voce all’economia circolare

  • Aviano, 10 dicembre 2019



SPONSOR DELLA SOSTENIBILITA’
L’agenzia Media DIGITAL METRICS sostiene Accademia Kronos e il progetto internazionale «io faccio la mia parte». La sponsorizzazione di questa storica Associazione ambientalista italiana è stata l’occasione di incontro con GEES RECYCLING che dal 2016 implementa un brevetto per il riciclo della vetroresina.

TRAGUARDI E OBIETTIVI
In pochi anni GEES ha recuperato più di 3000 tonnellate di questi compositi (per intenderci barche, pale eoliche, camper e cassoni di camion refrigerati) altrimenti avviati in discarica, con un bilancio di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera per complessivi 6 milioni di Kg. Questo primo risultato è stato raggiunto grazie alla crescente sensibilità etica di prestigiosi brand che hanno scelto il materiale riciclato-riciclabile GEES per la produzione di mobili, oggetti di design o per l’arredamento dei propri store. Ma si deve e si vuole fare di più. Basti pensare che i prodotti fibro-rinforzati da riciclare sul solo territorio nazionale sono più di 40.000 tonnellate l’anno, e su scala europea raggiungono la cifra record di un milione di tonnellate.

IL PROGETTO
Su questo assunto le due aziende sponsor hanno avviato una sinergia coerente con i valori della campagna «io faccio la mia parte»: a partire da Gennaio 2020 i marchi che utilizzeranno materiali riciclato-riciclabile GEES RECYCLING saranno premiati con un voucher valido per una Campagna digitale outbound gratuita.
Per ogni fornitura di prodotto che contribuisce all’abbattimento di almeno 1.000 kg di emissioni di CO2 in atmosfera il brand ottiene una comunicazione SMS e email veicolata su 1.000 contatti Prospect presenti nel database geo-marketing DIGITAL METRICS. Il tono della comunicazione può essere istituzionale oppure mirato alla promozione di un prodotto o di un evento.

Siamo convinti che il progetto di comunicazione diretta sponsorizzato da GEES RECYCLING e DIGITAL METRICS possa contribuire a rafforzare la collaborazione attiva tra industria e cittadino sul tema del green design e dell’economia circolare.

Sei in : Area News

Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati